Uno dei momenti più piacevoli quando si trascorre qualche giorno di vacanza in albergo è quello della colazione, da gustare prendendosi tutto il tempo che si vuole e assaggiando squisitezze che in genere a casa non si mangiano.
Ma come si svolge la colazione in albergo in tempi di Covid? All’Hotel Principe tutti i requisiti igienici di legge vengono rispettati e al tempo stesso si salvaguardano la qualità, la freschezza e la varietà dei prodotti offerti. Se soggiornerete qui, vi verrà chiesto di spuntare da una lista prestampata ciò che desiderate mangiare e bere il mattino seguente e di specificare la fascia oraria nella quale preferite che vi venga recapitata la colazione da gustare in camera.pgslot Et voilà, all’ora indicata verrà consegnata a ciascun ospite un’esclusiva borsina di paglia contenente i prodotti richiesti, tutti in monoconfezioni igieniche. Così le norme anti-Covid sono pienamente rispettate e potrete godervi la colazione in tutta tranquillità.
E se siete vegani oppure intolleranti al glutine o al lattosio, non preoccupatevi: il personale dell’Hotel e Appartamento Principe ha a cuore le esigenze di tutti i clienti e saprà soddisfarvi con prodotti ad hoc.
Aprendo la borsina di paglia scoprirete così tutta la freschezza e il gusto di brioche, tortine e panini che cambiano ogni giorno, in modo da non annoiarvi mai: sono quelli prodotti dal panificio S. Forno, che pone una particolare cura nella scelta di ingredienti sani e naturali e nell’impiego di farine poco raffinate e zucchero di canna.
Il S. Forno si trova in via Santa Monaca 3r, a due passi dall’albergo, e oltre ai prodotti di pasticceria e al pane cotto a legna offre pizze e focacce (a Firenze si chiamano “schiacciate”)pgslot che ben si accompagnano agli affettati toscani. Potete visitarlo tutto il giorno per uno spuntino di veloce e all’ora di pranzo potete fermarvi per pasti informali ma squisiti.
Questo panificio in stile country chic vale una visita anche per la bellezza del suo ambiente rustico, con pavimenti in cotto, archi a vista e grandi madie e scaffalature d’epoca in legno massiccio, come nelle antiche botteghe di paese.
E se cercate prodotti tipici toscani da regalare, ecco un’altra buona ragione per fare un salto al S. Forno: sui suoi scaffali sono esposti risi, paste, sughi e conserve prelibati, pgslot scelti con cura dai gestori sia per la loro qualità sia per l’eleganza delle confezioni: sono i prodotti perfetti per portare un assaggio di Toscana ai vostri amici e parenti rimasti a casa!
Testi: Francesca Cosi e Alessandra Repossi
Fotografie: Francesca Pagliai